Il fascino e l’adrenalina dei motori, uniti a un percorso unico e spettacolare che si snoda lungo alcune delle più famose e tecniche strade degli storici rallies di Como e Varese.
UNA CORSA DALLO SPIRITO UNICO, UN EVENTO APPASSIONANTE
Insubria Classic Rally
la nuova gara di regolarità a media per auto d’epoca che si snoda tra i territori del comasco e del varesotto, è il giusto mix tra divertimento e competizione.
Un numero consistente di prove a media (P.M), alcune con lunghezza considerevole, nel rispetto della Tabella distanze-tempi (TDT) stileranno la classifica finale dei Drivers.
Le Prove a Media (PM)
consistono nel percorrere un tratto del percorso mantenendo la velocità di marcia il più vicino possibile alla media oraria imposta.
Ai concorrenti verrà indicata, nella Tabella distanza-tempi, la media di percorrenza obbligata in base alla quale calcolare l'esatto tempo di passaggio ai rilevamenti segreti. I tempi di passaggio verranno rilevati al decimo di secondo.
Il Controllo Orario (CO)
è una postazione nella quale i Cronometristi provvedono a rilevare l'ora di transito dei Conduttori e a registrarla sulla tabella di marcia. I C.O. sono rilevati al minuto primo e i conduttori potranno consegnare la tabella di marcia per l'annotazione nel minuto primo risultante dalla somma tra l'ora di partenza o di transito al C.O. precedente e il tempo imposto per percorrere il settore.